APERITIVI TEATRALI
Prima serata della rassegna 'Aperitivi teatrali'
La talentuosa Veronica Calella con la 'sua' Frida Kahlo ha portato in scena il primo appuntamento degli 'Aperitivi Teatrali'

Fasano- Si è tenuto venerdì 18 giugno, nell'incantevole scenario della Masseria Ancella, il primo appuntamento degli "Aperitivi Teatrali", rassegna di monologhi a cura della Compagnia Glitter.
La serata, molto apprezzata dal pubblico presente che ha applaudito commosso con una standing ovation finale la performance particolarmente intensa e toccante, ha visto protagonista una talentuosa e straordinaria Veronica Calella, tra le giovani promesse più interessanti del panorama teatrale locale.
Lo spettacolo, diretto da Teresa Cecere, è un vero e proprio ritratto di Frida Kahlo, indimenticabile artista messicana divenuta icona pop contemporanea e simbolo mondiale di ribellione, passione intensa e disperata umanità.
Frida racconta la sua essenza di donna e d'artista con una particolare attenzione all'intensa relazione sentimentale con l'artista Diego Rivera, una relazione al tempo stesso tenerissima e violenta, piena di affetto, gelosia, ossessione, desiderio, paura, possesso, sempre e comunque traboccante di arte e di amore per l'arte sullo sfondo di un Messico rovente e problematico, dove le corone di fiori e i mille colori tradizionali nascondono una complessa situazione politica e sociale. Una storia d'amore bizzarra e sui generis ma proprio per questo così intensamente e profondamente umana. La confessione di una donna che non ha remore nel rivelare le sue debolezze e la sua grande umanità in un connubio ossimorico tra vita e morte.
La splendida serata estiva in uno dei tanti luoghi suggestivi del nostro territorio, ha impreziosito questo ritorno a gustare del teatro, un contenitore d'arte quello della città di Fasano, che vede protagoniste anche tante realtà locali impegnate con allestimenti di notevole qualità artistica e culturale. Un ritorno alle scene dopo mesi di silenzio che nella serata di ieri risuona come un verso della stessa artista messicana: Viva la vida!
Prossimi appuntamenti della rassegna il 22 luglio con Novecento – Musica e parole del pianista sull'oceano con Matteo Di Tano, accompagnato al pianoforte dal maestro Ottavio Savoia e il 30 luglio con Storia di una Geisha con Simona Baccaro Perrini, spettacolo insignito di diversi premi e riconoscimenti. Entrambi gli spettacoli si terranno presso la Masseria Battaglini.
Per info e prenotazioni 349 8550670.
di Redazione
20/06/2021 alle 21:40:51
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela